Dopo l’annuncio della sua ricandidatura a Sindaco, l’attuale primo cittadino ha indetto nella giornata di ieri una conferenza stampa dove ha iniziato a parlare di lista e dei prossimi lavori che interesseranno la città.

dalla Redazione
Borgaro – A poco meno da tre mesi dal voto, Claudio Gambino ha aperto ufficialmente la campagna elettorale. E’ passato solo qualche giorno dalla sua presentazione pubblica a candidato Sindaco nelle prossime comunali di maggio, che già ieri, lunedì 4 marzo, ha convocato una conferenza stampa per iniziare ad accennare al suo progetto futuro per Borgaro. L’incontro si è tenuto in via Ciriè, nel locale sotto i portici (vicino alla Scuola Guida) che venerdì 8 marzo sarà inaugurato (dalle ore 16.30 alle 20) e che rappresenta il quartier generale della sua coalizione.
“Realizzazione e inaugurazione del nuovo campo da volley, costruzione del marciapiede in via Santa Cristina e messa in sicurezza stradale della zona dove sono ubicati i campi da calcio, riqualificazione di via Svizzera e realizzazione di un marciapiede che da via XX Settembre porti fino alla scuola di via Savant”. Gambino ha elencato brevemente agli interventi che interesseranno la città nei prossimi mesi, a corollario del lavoro svolto dalla sua amministrazione durante questo mandato. Il Sindaco ha anche citato Cascina Torazza, – sulla quale il Comune sta trattando con la proprietà per acquisirne l’area, – senza nascondere la complessità del procedimento e l’esigenza di avere le idee chiare e valutare bene tutti i passaggi burocratici per non compromettere l’intera operazione. “Noi al posto della Cascina vorremmo farci una piazza” ha ribadito.
Il primo cittadino ha poi affrontato il discorso della lista di candidati a consiglieri comunali che lo appoggerà, senza comunque fare nomi. “Ci stiamo ancora lavorando, ma posso assicuravi che chi entrerà a far parte della squadra lo farà nell’interesse di Borgaro e dei borgaresi”. Un team che in buona parte sarà composto da quasi tutti i componenti di Giunta, tranne Gianluigi Casotti, e alcuni consiglieri, con l’innesto di forze nuove. “Abbiamo governato con il sorriso – ha poi concluso Gambino – e ci presenteremo agli elettori a testa alta perché abbiamo mantenuto le promesse fatte 5 anni fa. Personalmente vado fiero del rapporto che ho instaurato con la città. Credo che la gente ci riconoscerà la fiducia”.