Borgaro: “I Cani si Raccontano” con una sfilata in piazza della Repubblica


L’evento, che si svolgerà nel pomeriggio di domani, domenica 19 dicembre -in occasione del Mercatino di Natale- è promosso dal Comune e dall’OIPA, Sezione di Torino. Per partecipare è possibile iscriversi, gratuitamente, on line all’indirizzo iscrizionesfilata@tutelanimali.it, oppure aderire il giorno stesso.

di Giada Rapa

I nostri amici a quattro zampe, proprio come noi, hanno una storia che li contraddistingue. Alcuni possono aver avuto una vita più facile, altri più complicata, ma tutte con un punto in comune: l’aver trovato -chi prima, chi poi, una famiglia amorevole. Tutte queste storie potranno essere raccontate dai padroni nel corso della sfilata canina “I Cani si Raccontano”, evento promosso dall’amministrazione comunale -nella persona della consigliera delegata alla Tutela e al Benessere degli Animali, Virna Gemelli– e dall’OIPA –Organizzazione Internazionale Protezione Animali– della Sezione di Torino.

“Ci sarà una giuria composta da bambini, che premieranno la storia e il cane che conquisterà il loro cuore. Ai primi 3 classificati verrà regalato un premio, gentilmente donato da Divino Rosso, che ringrazio pubblicamente per la collaborazione, e a ogni partecipante verrà offerto un gadget per il proprio cane, donato dal negozio Animalia” spiega la consigliera Gemelli. Partecipare è molto semplice: è sufficiente inviare una mail all’indirizzo iscrizionesfilata@tutelanimali.it, oppure aderendo direttamente al momento della sfilata, che si svolgerà domani, domenica 19 dicembre, in occasione del Mercatino di Natale, a partire dalle ore 15. L’iscrizione è gratuita, ma chi vorrà potrà donare un piccolo contributo. Il ricavato verrà utilizzato per comperare cibo alle colonie feline randagie di Borgaro.


Commenti

commenti