Borgaro: taglio del nastro per Dinosaurs Park e Jurassic Food


Nel tardo pomeriggio di oggi al parco Chico Mendes è previsto l’opening (solo su invito) della mostra dei dinosauri e l’apertura degli stand gastronomici. Alle ore 21 diretta su maxi schermo della partita Turchia – Italia.

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI MAGGIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Dopo tanto lavoro ha finalmente preso forma il “village” del parco Chico Mendes, che vede come attrazioni la mostra Dinosaurs Park e il Punto Verde Borgaro, che inizialmente, dall’11 giugno al 4 luglio ospiterà l’iniziativa gastronomica Jurassic Food.

DINOSAURS PARK, UN VIAGGIO NELLA PREISTORIA – Taglio del nastro oggi alle ore 18 (solo su invito) per la mostra dei dinosauri, che aprirà ufficialmente al pubblico dal 12 giugno fino al 12 settembre, Un evento presentato dalla società Next Exhibition in collaborazione con il Comune di Borgaro e l’associazione Sinapsi. L’esposizione prevede un tour nella preistoria tra 22 dinosauri meccanici a dimensione reale: dal cattivissimo T. Rex, all’erbivoro Triceratops, dal maestoso Brachiosaurus al rapacissimo Velociraptor. Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della Terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti. Ricordiamo che l’ingresso per i borgaresi è gratuito. (Clicca qui per capire come prenotare i biglietti).

PUNTO VERDE BORGARO E JURASSIC FOOD – Oltre al mostra sui dinosauri, il Chico Mendes ospiterà anche l’allestimento del Punto Verde Borgaro. In quest’area, situata a pochi metri dall’ingresso principale del parco, a partire da oggi 11 giugno, e fino al 4 luglio, prende il via la kermesse Jurassic Food, un mese circa di STREET FOOD con la presenza dei migliori operatori del settore. Si va dalla paella valenciana, alle specialità siciliane, dagli hamburger gourmet, alle grigliate di carne Italiana e argentina , dalla bombetta pugliese alla piadina romagnola, dal fritto di pesce, al lapredotto toscano, dagli arrosticini abruzzesi alle pannocchie alla brace, senza dimenticare la presenza di ottimi birrifici artigianali. Tante le iniziative culturali, di intrattenimento e sportive in programma, ma anche tanto calcio su maxischermo con gli i Campionati Europei che proprio stasera, alle ore 21 si aprono con la partita dei nostri azzurri contro la Turchia (per prenotare un tavolo 339.890.31.75). Jurassic Food è organizzato dall’associazione Puro Stile Italiano in collaborazione con l’associazione Sinapsi e il patrocinio del Comune di Borgaro.

Il PUNTO VERDE BORGARO proseguirà dall’8 luglio fino all’1 agosto con la seconda edizione di ESTATE A BORGARO. Ma di questo parleremo in un prossimo articolo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio