Nella mattinata di domenica 18 settembre, in occasione della Santa Messa, l’associazione Lucani “Orazio Flacco” ha donato un’effige della “Madonna del Principio”.
dalla Redazione
L’opera si chiama “Madonna del Principio”, ed è un simbolo di devozione per le partorienti e per le donne che hanno da poco avuto un bambino. Proprio per questo motivo, nel mese di maggio, una prima effigie era stata donata dall’associazione Lucani di Borgaro “Orazio Flacco” al Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Ciriè, alla presenza del parroco di Borgaro, don Alessandro Martini, e del cappellano del nosocomio, don Luigi Magnano.
L’associazione, che quest’anno festeggia il traguardo del 20 anni + 2, dove i 2 sono quelli trascorsi in pandemia e che non hanno permesso al Presidente Raffaele Terlizzi e al suo Direttivo di svolgere attività, nella mattinata di domenica 18 settembre è stata nuovamente protagonista con una seconda donazione della “Madonna del Principio”. A ricevere in quadro questa volta è stata la Chiesa dei SS Cosma e Damiano, cementando ulteriormente il gemellaggio spirituale che accomuna la parrocchia di Borgaro con quella di Lavello, Comune in provincia di Potenza “Ringraziamo, per la realizzazione di un patto che avvicina spiritualmente i borgaresi ai lavellesi, il parroco della città di Lavello per il dono dei quadri e don Alessandro della nostra parrocchia, che ha accolto e benedetto la sacra immagine” hanno commentato i membri del Direttivo, ringraziando il Presidente Terlizzi per la mediazione che ha reso ulteriormente possibile tale legame.