La realtà di ginnastica artistica è ritmica si è distinta in questo anno sportivo, frutto di tanto allenamento, ma soprattutto di grande passione.
di Giada Rapa
Borgaro si conferma una città con una forte vocazione sportiva e, soprattutto, con tanti talenti nelle più svariate discipline. In questo anno sportivo, la Libertas Viva Borgaro si è distinta sia nella disciplina della ginnastica artistica che in quella ritmica, conquistando il podio in Tornei Regionali, Nazionali e CSEN, con anche ottimi risultati individuali da parte delle atlete.
Per questo motivo il consigliere comunale con delega allo sport Paolo Massa ha deciso, nel tardo pomeriggio di giovedì 16 giugno, di recarsi nella palestra delle atlete -che contano anche un piccolo ginnasta- per congratularsi con loro per gli ottimi risultati ottenuti in una stagione sportiva di ripresa dopo due anni sicuramente complicati. Assistendo anche a una piccola esibizione di salti, elementi sulla trave ed esercizi alle parallele.
“Vedere la nostra passione è davvero emozionante” ha commentato Massa ricordando che l’importante non è vincere, ma impegnarsi al massimo per raggiungere un obiettivo. Il consigliere, inoltre, non ha dimenticato di ringraziare anche i genitori delle atlete, sempre in prima fila ad accompagnare le figlie alle gare. E anche se la stagione delle competizioni si è conclusa, l’impegno della Libertas Viva continua: il mese di luglio, infatti, sarà dedicato all’approfondimento dello studio degli elementi.