Borgaro: calcio d’inizio per il Memorial Silvia Cocola


La manifestazione, quest’anno introdotta dalle canzoni del giovane artista emergente Deste, ha visto anche un minuto di silenzio per ricordare il 21enne Lorenzo Corsico.

di Giada Rapa

Dopo 11 anni, il Torneo dedicato a Silvia Cocola continua ad appassionare e coinvolgere numerosi giovani borgaresi, pronti a sfidarsi sul campo – quelli da calcetto in via Italia – o semplicemente a fare il tifo. “Nonostante il passare degli anni, questa è una manifestazione che per tre settimane unisce il paese nel ricordo di una ragazza prematuramente scomparsa, e questa non è una cosa da poco” hanno commentato gli organizzatori.

L’avvio del Memorial di lunedì 17 giugno, quest’anno ha regalato ancora più emozioni. Alcune positive, con l’esibizione del giovane artista emergente Deste – che ha anche proposto al pubblico una canzone inedita, in uscita il prossimo luglio – ma altre più tristi, collegate a un’altra tragedia che in questi giorni ha colpito la città. Prima del calcio d’inizio, infatti, non solo si è tenuto un simbolo lancio di palloncini rosa e bianchi, ma anche un minuto di silenzio per Silvia e per Lorenzo Corsico, il 21enne deceduto alcuni giorni fa a causa di un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto.


Commenti

commenti