A Caselle un week end all’insegna dello sport e della condivisione


Sabato 14 settembre, a partire dal primo pomeriggio, si terrà la 4a edizione della Giornata dello Sport, seguita dalla Sina dle Quat Cà. Domenica 15, invece, pranzo comunitario con la Pro Loco.

di Giada Rapa

Oggi, sabato 14 settembre, torna per il quarto anno consecutivo, la Giornata dello Sport. Un pomeriggio, che inizierà alle 14.30 e si concluderà verso le 18.30, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione, che si diramerà per le vie del Centro Storico cittadino. Un modo per incentivare la pratica sportiva, attraverso dimostrazioni pratiche e tante sorprese. La giornata proseguirà con la Sina dle Quat Cà, evento contraddistinto dai colori della città di Caselle. Le donne sono infatti invitate a presentarsi vestite di rosso e gli uomini in nero: gli stessi colori dovranno essere usati anche per l’allestimento delle diverse tavolate. La serata prevederà anche la premiazione della “mise en place” più originale. L’appuntamento è a partire dalle ore 20.00 in Piazza Europa.

Parteciperanno alla manifestazione le seguenti società e associazioni: Action Team, ASD Filmar, Basket Nole, Caselle Calcio, Caselle Volley & Piscina Caselle, Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso, C’Entro Sport & Momenti, Dojo Samurai, Don Bosco Caselle, Gioco&Sport Roller Skate, Homo Ludens, La Dance, Rosa Nera Dance Academy, Skorpio Soft Air Team e Stella Polare. Non mancheranno i volontari dei Vigili del Fuoco con attività pensate per i più piccoli e durante la giornata ci saranno esibizioni di Difesa Personale, Discipline Aeree, Ginnastica Ritmica, Pole Dance, Ruota di Rhon e Scherma.

Il giorno successivo, domenica 15 settembre, si svolgerà invece il “Pranzo per i Casellesi e per le Associazioni”, organizzato dalla Pro Loco. Un modo per “ringraziare tutti dell’affetto dimostrato”, che avrà luogo a partire dalle 13 sotto il Palatenda.


Commenti

commenti