I Consiglieri di Caselle Futura e Progetto Caselle 2027 sono stati autorizzati per lunedì 10 ottobre a effettuare la visita nelle scuole per verificarne lo stato di sicurezza. Ma in mezz’ora per ciascun plesso.
dalla Redazione
Sulla pagina Facebook Luigi Ticronometro già se ne parla come dei “Caselle 2022 Olimpic Games”, con le immagini dei consiglieri di opposizione Andrea Fontana ed Endrio Milano in veste di corridori che si passano il testimone in una staffetta. E forse non sarà nemmeno l’unico meme di questo tipo.
Questo perché la vicenda che vede protagonisti i due consigliere, in effetti, a raccontarla in un primo momento una risata la strappa. Salvo poi tornare immediatamente seri vista la tematica, ovvero la sicurezza degli edifici scolastici. Un argomento che è stato trattato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale e che era già stato affrontato dai consiglieri di Caselle Futura e Progetto Caselle 2027, i quali avevano fatto richiesta, all’inizio di settembre, di poter verificare lo stato dei plessi. Dopo una certa attesa, Fontana e Milano hanno ricevuto la convocazione per tale sopralluogo, che si svolgerà lunedì 10 ottobre insieme a un ingegnere strutturista dell’Ufficio Tecnico, al Responsabile del Servizi di Prevenzione e Protezione della Scuola e ai docenti della Commissione Sicurezza.
La questione “divertente” riguarda però gli orari delle visite: alle 14 il plesso di Piazza Resistenza, alle 14.30 quello dell’Infanzia di Strada Salga, alle 15 la Primaria “Rodari” e alle 15.30 alla Primaria “Collodi”. Come si vede dalla convocazione ci viene chiesto di effettuare il sopralluogo correndo, come i bersaglieri. Per fortuna abbiamo qualche giorno per allenarci” ha commentato con una certa ironia il consigliere Milano. Non resta che attendere se riusciranno nell’impresa.