Con l’arrivo di settembre sono ripartite le attività del Circolo Fotografico Casellese, tra esposizioni, serate di video-proiezioni ed eventi correlati al mondo della fotografia.

di Giada Rapa
Domenica 15 settembre, in occasione delle celebrazioni patronali della città, presso i portici di Palazzo Mosca è stato possibile visualizzare una serie di scatti realizzati dai soci del Circolo Fotografico Casellese. Scatti che hanno a che fare con “Cose di Casa”, che hanno dato vita a una mostra colorata e variopinta, i cui soggetti principali sono quelli di uso più comune: posate, spugnette per lavare i piatti, stoviglie e molto altro. Il tema è stato infatti quello de “Gli spazi della Casa”, poiché ogni spazio ha il suo ruolo e ognuno ha il suo preferito. Proprio come le immagini fotografiche: nell’arco della giornata, i visitatori hanno anche potuto votare lo scatto che più ha colpito la loro sensibilità e/o immaginazione.
Per i soci del sodalizio, il weekend appena trascorso è stato molto intenso, con la partecipazione – nel pomeriggio di sabato 14 settembre – al Con-Nesso Festival della Comunicazione, per un talk sul tema “Comunicare con la Fotografia” e l’inaugurazione, lunedì 16, della “Rassegna Silvio Passera 2024” presso i locali di via Madre Teresa di Calcutta. Il prossimo appuntamento è invece previsto per venerdì 20 settembre per il “Festival di Videoproiezioni – 60 Minuti di Emozioni” per una serata sotto le stelle presso il cortile di Palazzo Mosca.

