Natale 2018 a Ciriè: atmosfera di festa e di magia


Periodo ricco di iniziative che creano un clima di festa e di gioco, con diverse opportunità che abbinano intrattenimento, svago e shopping. Anche Palazzo D’Oria ravvivato da effetti luminosi a tema.

Cirié – Mancano ormai pochi giorni al Natale e si intensificano le iniziative per festeggiare al meglio questo periodo. Piazza San Giovanni, nei pomeriggi del 16, del 22, 23 e 24 dicembre ospiterà intrattenimenti peri bambini e per le famiglie, con “Cirié – Magico Natale”: spettacoli, laboratori creativi, giochi sul tappeto gigante e soprattutto animazioni natalizie intratterranno i visitatori, trasportandoli in un’atmosfera allegra e “magica”, anche grazie alle nuove luminarie e a particolari giochi di luce che saranno allestiti nella piazza. Il 16 dicembre l’appuntamento è con lo spettacolo con le bolle giganti. Sabato 22 dicembre sarà la volta dei giochi tradizionali, mentre  il pomeriggio di domenica 23 sarà dedicato al Truccabimbi. Si chiuderà in bellezza,il 24 dicembre, con i Canti di Natale. Ai più piccoli è dedicato il Luna Park già attivo in Viale Martiri, che rimarrà aperto sin dopo l’Epifania, nei pressi della pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta fino a febbraio.

Sabato 15 dicembresi svolgerà la “Stranatale”, camminata non competitiva dei Babbi Natale, alla quale potranno partecipare tutti coloro che si presenteranno vestiti “a tema”: le offerte ricevute saranno devolute al reparto pediatrico dell’ospedale di Cirié. Il ritrovo dei partecipanti si terrà in corso Martiri della Libertà, alle 14. La passeggiata si concluderà con una cioccolata calda offerta dagli Alpini. Ma i Babbi Natale porteranno a Cirié anche le musiche natalizie più tradizionali, grazie alla Street Band dei Music Piemonteis che, nei pomeriggi del 15 e del 23 dicembre animeranno le vie del centro storico cittadino. Presso la Chiesa di San Giuseppe, si può ammirare il Presepe sotto la neve allestito dal Gruppo Presepe di San Giuseppe.Il Presepe è visitabile dalle ore 16 alle 18.30 nei giorni feriali, dalle 15 alle 19.30 nei prefestivi e festivi.

Nella serata sabato 22 dicembre, presso il Duomo di San Giovanni, si terrà il consueto e prestigioso Concerto di Natale dei Music Piemonteis. Anche in questo caso, le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza. E non mancherà, presso la Biblioteca A. Corghi, il consueto mercatino dei libri usati donati dagli utenti, il “Solidal Book”, fino al 21 dicembre.



Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio