“Cirié Music Festival 2019”, sette concerti in tutta la città a partire dal 5 maggio


Si tratta di una kermesse, dedicata alle formazioni bandistiche del territorio, che nasce da una collaborazione tra il Comune e i Music Piemonteis.

dalla Redazione

Cirié – Da fine primavera a inizio agosto, con la festa di San Seriè, si esibiranno in sette diverse location altrettante formazioni bandistiche provenienti dal nostro territorio, con un programma diversificato, studiato per coinvolgere sia un pubblico vasto ed eterogeneo sia gli amanti della musica bandistica. I repertori spazieranno tra brani classici ad altri inusuali, a dimostrazione di quanto le formazioni bandistiche abbiano una preparazione musicale completa e versatile, adattabile a molteplici gusti e preferenze. Un’iniziativa che coinvolgerà tutto il territorio ciriacese e che vede il patrocinio della Regione Piemonte e la collaborazione di ANBIMA – Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome.

Inaugureranno il ciclo di appuntamenti i Music Piemonteis mp 4.0 che domani, domenica 5 maggio, alle 16.30, suoneranno nel cortile della Chiesa di San Giuseppe. Seguirà sabato 18 maggio alle ore 18 in Piazza San Giovanni il concerto della Filarmonica La Novella di Caselle T.se, una delle formazioni bandistiche più longeve della zona, fondata addirittura nel 1762. Sarà quindi il turno della Filarmonica di Grosso che si esibirà nei giardini di Palazzo D’Oria nel pomeriggio di sabato 8 giugno.

Il 23 giugno la manifestazione si sposta in Frazione Ricardesco dove, nel piazzale antistante la Chiesa, si esibirà nel pomeriggio la Filarmonica Rivarolese. Il pomeriggio del 9 luglio la Filarmonica Devesina terrà un concerto in Piazza Caduti sul Lavoro (Piazza Rossetti) mentre la serata del 20 luglio sarà dedicata ai Drum Circle che, nella piazza antistante la Chiesa di S. Pietro Apostolo a Devesi, offriranno al pubblico un evento interattivo che coinvolgerà tutti i partecipanti in un grande concerto di percussioni. La manifestazione si concluderà infine il 4 agosto con il tradizionale concerto dei Music Piemonteis mp 4.0 in Piazza San Giovanni, parte dei festeggiamenti di San Serié.



Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio