Mappano: 15 incontri culturali per l’UniTre locale


Arte, architettura, cultura, storia e urbanistica: molteplici gli argomenti delle visite virtuali che saranno tenute da Franco Borsello con cadenza settimanale ogni giovedì dalle 17.15 alle 18.30 presso la sala Lea Garofalo.

dalla Redazione

Ha preso il via nel pomeriggio di giovedì 12 gennaio il ciclo di 15 appuntamenti promossi dall’UniTre di Mappano che fino al 27 aprile sapranno amalgamare arte, architettura, cultura, storia e urbanistica. Gli incontri, patrocinati dal Comune, avranno una cadenza settimanale, il giovedì dalle 17.15 alle 18.30, e si terranno presso la sala Lea Garofalo.

In sintesi, il progetto mira ad implementare le nostre conoscenze su diversi temi, come la Basilica di San Pietro, la città e i Musei Vaticani, lo sviluppo della città di Torino tramite l’urbanistica e l’architettura in vari periodi della storia, la Basilica di San Francesco ad Assisi e la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale di Venezia.

A fare da relatore è Franco Borsello, che attraverso tecniche miste –documenti, immagini, racconti, ma anche musiche– accompagnerà i partecipanti in una serie di visite virtuali che si auspica possano trasmettere la voglia di viaggiare. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale (scarica qui il programma completo degli appuntamenti). Il corso è aperto ed adatto agli appassionati e ai neofiti di tutte le età.


Commenti

commenti