Mappano: due nuove fermate GTT sul territorio


I mezzi del trasporto extraurbano effettueranno le soste alle fermate “dalla Chiesa” e “Galvani” in entrambi i sensi di marcia. Un modo per cercare di dare una risposta -anche se ancora insufficiente- al problema del trasporto pubblico della città.

dalla Redazione

Di passi da fare per migliorare il trasporto pubblico mappanese ce sono ancora parecchi, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Quindi, sebbene nella consapevolezza che sia comunque ancora insufficiente, l’assessore all’Urbanistica Massimo Tornabene ha annunciato una piccola e utile novità in tal senso: a partire da ieri, 2 ottobre, i mezzi GTT del trasporto extraurbano -quelli di colore blu, che attraversando Strada Cuorgnè/Via Rivarolo collegano Torino con Ivrea, Forno e Rivarolo– effettueranno due nuove soste, in entrambi i sensi di marcia e in corrispondenza con quelle della Linea 46, ovvero la fermata “dalla Chiesa” -all’incrocio con via Generale dalla Chiesa- e la fermata “Galvani” -all’incrocio con Via Galvani. Resta confermata quella di Piazza Don Amerano.

“I pullman blu sono particolarmente utili per chi deve dirigersi in centro, zona Porte Palatine, Giardini Reali, Piazza Castello, perché si assestano al capolinea torinese di Via Fiocchetto, tra Corso XI Febbraio e corso Regina Margherita” sottolinea Tonabene. “Contemporaneamente -conclude- il Comune di Mappano sta proseguendo il confronto con l’Agenzia piemontese della mobilità affinché venga istituita una linea GTT che colleghi Mappano con Falchera/Torino Stura e una seconda diretta a Borgaro, utile per raggiungere Ciriè con il collegamento ferroviario”.


Commenti

commenti