Fai bei sogni: nel cast del nuovo film di Bellocchio anche un ragazzo di San Salvario


img-20161108-wa0000TORINO – Si chiama Dario Delpero e interpreta il personaggio di Massimo in età adolescenziale. La pellicola esce oggi in oltre 300 sale cinematografiche di tutta Italia.

di G. D’A.

“E’ stata la mia prima esperienza cinematografica e devo dire che mi sono trovato benissimo fin da subito”. Dario Delpero, 16 anni (14 durante le riprese), è un ragazzo nato e cresciuto nel quartiere San Salvario, attualmente vive in via Canova, e fa parte del cast di attori di Fai bei sogni, l’ultimo film del regista Marco Bellocchio, tratto dal romanzo autobiografico di Massimo Gramellini. “Due anni fa – racconta Dario – mia madre ha letto che cercavano attori per questo film e ci siamo subito precipitati per il provino”. Il ragazzo è stato scelto e la sua parte è stata quella di interpretare Massimo adolescente. “Il regista Bellocchio – prosegue –  si è dimostrato cordiale e simpatico, facendomi sentire sereno. Grazie alla tranquillità dell’ambiente ho vissuto un’esperienza entusiasmante”.

2Dopo le riprese di Fai bei sogni, Dario ha girato qualche scena anche  in La vita possibile, di Ivano Di Matteo. uscito nei cinema lo scorso 22 settembre, dove interpreta l’amico bulletto del protagonista. “Per il futuro, spero davvero di poter andare avanti a fare questo mestiere, non trascurando, però, la scuola” conclude Dario.

LA TRAMA DEL FILM – Un bambino di nove anni perde improvvisamente la madre. Cresciuto e diventato un affermato giornalista, ancora non ha superato il trauma di quella perdita e ancora non ha davvero capito cosa sia successo. Grazie all’aiuto di una donna, riuscirà ad affrontare i suoi demoni interiori e a scoprire la verità.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio