Borgaro: il 26 settembre si svolgerà la Fiera dei Santi Patroni


Il programma del Settembre borgarese vivrà il suo clou nell’ultimo week end del mese. Il 24 settembre fuochi d’artificio in via Bertino, sabato 25 giochi per bambini in piazza Europa e gran finale domenica 26 con la Fiera autunnale.

Dopo un anno, domenica 26 settembre, torna in città la principale manifestazione fieristica autunnale, un momemto un’intera giornata festiva dedicata al commercio e della cultura, settori che anche localmente hanno subito grosse limitazioni per il diffondersi della pandemia .E l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Borgaro, dell’associazione Sinapsi e dell’Agenzia Street Events è proprio questo: rilanciare l’attività dei negozi borgaresi in un contesto di mercato diffuso, nel rispetto, naturalmente, di tutte le regole per fare aggregazione in totale sicurezza, compreso l’obbligo di possedere il Certificato Verde (green pass).

Il week end della patronale si apre venerdì 24 settembre con lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio. Come sempre la location è via Bertino, a ridosso della pista Mennea, e come sempre l’inizio dello spettacolo pirotecnico è fissato per le ore 23. Per il giorno successivo, sabato 24 settembre, la Pro Loco organizza il piazza Europa un pomeriggio dedicato ai bambini, con attrazioni varie, tra le quali i go-kart e il mini-golf.

Si chiude, appunto, in bellezza, con la Fiera di domenica 26 settembre dislocata principalmente in via Italia, via Gramsci, via Svizzera, via Inghilterra, via Cirié e via Caselle. Oltre ai banchi degli operatori fieristici, come sempre saranno allestiti anche altri importanti spazi tematici aperti agli artigiani, agli hobbisti, ai venditori di usato di qualità, ai coltivatori diretti a km zero, agli hobbisti, ai promoter, ai concessionari. E come sempre in piazza Europa ci sarà l’Expo Bimbi, lo spazio dedicato ai più piccoli per la vendita e lo scambio di giocattoli, libri e fumetti.

Per partecipare alla Fiera è semplice: telefonare ai numeri 373.74.59.130 (Gianni) o 335.81. 24.859 (Nina) o mandare una mail a gio.damelio@libero.it o a info@street-events.it


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio