BORGARO: SERVIZI SCOLASTICI ON-LINE


Fino alla fine di luglio per i genitori sarà possibile accedere al sito per gestire le iscrizioni di mensa scolastica, pre-post scuola e trasporto. Stranamente Internet Explorer funziona meglio di Chrome e Firefox.

(di Giada Rapa)

 

BORGARO – Dopo l’avvio del servizio sperimentale “Cloud In Famiglia” per l’informatizzazione dei servizi comunali e smaltire le code agli sportelli, nonché i computer donati ai bambini delle scuole elementari e medie, Borgaro fa un passo ulteriore verso il progetto “città smart”. A partire dal 15 giugno fino al 31 luglio i genitori potranno accedere al sito http://schoolesuite.it/default1/borgaro in modo tale da gestire le iscrizioni alla mensa scolastica, al pre-post scuola e al trasporto e navetta direttamente a casa con un click tramite l’inserimento on-line di alcuni dati.

Per entrare sarà sufficipg003_1_00ente avvalersi delle credenziali ottenute durante l’anno scolastico precedente o, in caso di prima registrazione, richiedendone di nuove. Il sito, che fornisce tutte le indicazioni necessarie, è comprensivo anche della funzione “Aiuto” per facilitare le operazioni anche per i meno esperti. Tale servizio consentirà inoltre di conoscere giornalmente la situazione dei servizi scolastici a cui verranno iscritti i figli nonché, di essere avvisati via sms su eventuali informazioni relative al servizio di refezione scolastica. Tuttavia, nonostante il servizio attivo da una quindicina di giorni e le indicazioni fornite dal sito non sono mancati alcuni disguidi. Molti genitori hanno lamentato l’impossibilità di completare adeguatamente le operazioni soprattutto utilizzando Google Chrome e Mozilla Firefox, browser decisamente più in uso di Internet Explorer.
Nel caso, ormai piuttosto raro, in cui non si disponga di un computer per portare a termine l’iscrizione è possibile recarsi presso l’Ufficio Istruzione, previo appuntamento, dalle 14,00 alle 16,00 di lunedì e martedì.


Lascia un commento