BORGARO – A consegnarla ai familiari è stata l’associazione dei calabresi La Ginestra che sabato 30 gennaio ha organizzato la cena sociale del gruppo.
di Giada Rapa
La partecipazione non è certo mancata. Con oltre 200 persone, la cena sociale organizzata dall’associazione calabrese La Ginestra è stata un grande momento di festa. La cena ha previsto un menù a base di specialità tipiche, quali melanzane alla parmigiana, insalata di pollo all’imperiale, pasta al forno alla calabrese, salsiccia con broccoli e patate al forno aromatizzate al rosmarino. Immancabile il dolce. Al termine della cena è succeduto uno spettacolo di danza orientale e di tango argentino, inoltre la presenza di un maestro di ballo ha animato ulteriormente la serata coinvolgendo i partecipanti in diversi balli di gruppo.
Oltre al divertimento non sono mancati momenti di importanza sociale, come la presentazione del progetto, effettuato in collaborazione con l’associazione dei siciliani e con la scuola media borgarese, di uno spettacolo contro la mafia. La serata è anche stata un’occasione per non dimenticare chi non c’è più. La Ginestra ha infatti deciso di approfittare del momento di gioia per consegnare alla famiglia una targa in memoria di Franco Gravina, uno dei primi soci fondatori.