Un week end all’insegna della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate


la-fanfara-dei-bersaglieri-aprira-ufficialmente-le-festivita-di-san-giovanni_BORGARO/MAPPANO – Nelle mattinate di sabato 5 e domenica 6 novembre si celebrerà la ricorrenza della vittoria italiana nella prima guerra mondiale. Presente la Fanfara dei Bersaglieri di Nichelino.

di Giada Rapa

Quello del 5 e del 6 novembre sarà un fine settimana dedicato alle manifestazioni commemorative in onore delle Forze Armate. Si inizia sabato a Borgaro , con ritrovo alle ore 9.30 in piazza Europa, mentre dalle ore 10 ci sarà l’alzabandiera e la partenza del corteo che porterà un omaggio floreale alla Lapide dei Caduti situata davanti a Palazzo Civico, lato piazza Vittorio Veneto, e al Monumento dei Caduti in via Settimo. Il corteo verrà accompagnato dalla sfilata della Fanfara dei Bersaglieri di Nichelino. Alle ore 11 si proseguirà verso il cimitero comunale, dove una corona verrà depositata presso il Mausoleo, per poi tornare in piazza della Repubblica dove ci sarà un rinfresco per tutti i presenti.

Domenica 6 novembre la commemorazione in onore dei Caduti di tutte le Guerre si terrà invece a Mappano a partire dalle ore 10.45 con ritrovo presso il monumento situato in via Generale Dalla Chiesa, seguito alle ore 11 dalla messa nella chiesa Nostro Signore del Sacro Cuore di Gesù. Conclusione alle ore 12 con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento dedicato ai caduti.


Commenti

commenti