Si svolge domani sul campo neutro di Biella lo spareggio tra i giallo blu e la Juventus Domo per la promozione diretta nella prestigiosa categoria calcistica. Per entrambe le squadre, se dovesse andar male ci sono ancora i play off. Pullman gratuiti in partenza dalla città.
di Giada Rapa

Pier Giorgio Perona
Borgaro – L’ASD Borgaro 1965 potrebbe realizzare un sogno che negli anni passati sembrava quasi irraggiungibile: passare il Serie D. Nella giornata di domenica 7 maggio i giallo blu borgaresi affronteranno l’USD Juventus Domo nello stadio Lamarmora-Pozzo di Biella per uno spareggio che nessuno si sarebbe mai aspettato. Proprio per questo motivo la società ha organizzato una trasferta in pullman per permettere ai tifosi di seguire il match. “Sono stati messi a disposizione 4 bus gratuiti per i tifosi e uno per la squadra” ha spiegato il Presidente del Borgaro, Pier Giorgio Perona, che non nasconde il suo entusiasmo, ma anche un po’ di preoccupazione, dal momento che la promozione in Serie D porta indubbio prestigio, ma comporta un maggiore sforzo economico.
“Sicuramente – ha spiegato Perona – dovremmo trovare altri sponsor che ci diano una mano. Non abbiamo ancora un’idea precisa di quanto si alzeranno i costi, complessivi (si parla di circa 250 mila euro di spese in più a stagione, ndr) ma di certo sappiamo che già aumenta l’iscrizione al campionato e la fideiussione”. Però un’occasione è pur sempre un’occasione e vale la pena di crederci fino in fondo. “I nostri ragazzi sono carichi e se la giocheranno fino alla fine Abbiamo fatto una buona gara, recuperando ben 15 punti e ottenendo 7 vittorie nelle ultime 8 partite, mentre i nostri avversari, nello stesso tempo, hanno ottenuto solo 6 punti. Ovviamente non possiamo che augurarci che vinca il migliore, sperando di essere noi a sorridere. In ogni caso speriamo che sia un bella partita all’insegna della sportività” ha concluso Perona. Ad ogni modo la perdente dello spareggio accederebbe comunque ai play off di qualificazione e avrebbe comunque un’altra importante chance per approdare in serie D.
Il Sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, che domani occuperà uno dei pullman diretti a Biella, per scaramanzia non si sbilancia in un pronostico, ma assicura che in caso di passaggio della squadra cittadina alla categoria superiore non ci saranno costi pubblici da sostenere per adeguare lo stadio comunale di via Santa Cristina. “Quello che viene richiesto in più rispetto al campionato Eccellenza – ha dichiarato – è l’accesso separato all’impianto della tifoseria ospite e la creazione di un settore a loro dedicato, caratteristiche che il nostro impianto ha già”.