Il capogruppo di minoranza di centro destra dà atto al Sindaco di aver ascoltato i cittadini e di aver fatto un passo indietro in merito allo spostamento su via Ciriè. Ma sottolinea la scarsa capacità di gestione dell’esponente di Giunta con le deleghe al commercio.
di Giada Rapa
Borgaro – All’assemblea pubblica di martedì 10 ottobre che in seguito ha portato alla decisione di lasciare il mercato il piazzale Grande Torino, erano presenti anche i consiglieri comunali di opposizione del Gruppo Latella. “Non possiamo che muovere una critica all’assessore Fabrizio Chiancone, ma non abbiamo intenzione di chiederne le dimissioni perché per dignità dovrebbe porgerle lui stesso. Ma così come facciamo questa critica, prendiamo anche atto che il Sindaco Claudio Gambino e l’assessore Luigi Spinelli ci hanno messo la faccia, avendo ascoltato le opinioni dei cittadini e di aver fatto un passo indietro” commenta il capogruppo Marco Latella, che sul tema del mercato ribadisce le sue posizioni.
“Per noi il luogo ideale per il mercato è dove oggi sorge Cascina Torazza. Se l’amministrazione intraprendesse un tale progetto, otterrebbe parere favorevole e l’appoggio del nostro gruppo. Inoltre io eliminerei il mercato del giovedì pomeriggio e penserei di rendere quello del martedì mattina itinerante, una volta in via Svizzera e una volta in zona Canavere, ma sempre chiedendo prima il parere dei cittadini. Per noi è importante relazionarci con loro e con i mercatari per capire i pro e i contro della nostra scelta, al fine di tutelare l’interesse della comunità”.