La Polisportiva ha raggiunto il primo posto, nella classifica di società nel Memorial Filippa-Rinaldi e il terzo nel Campionato Regionale FIN Esordienti B.
di Giada Rapa
Borgaro – Il weekend del 9 e 10 giugno è stato particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per la Polisportiva UISP River Borgaro, impegnata su più fronti.
Da una parte c’è stato il 9° Memorial Filippa-Rinaldi, organizzato dalla stessa Polisportiva, in collaborazione con la SdA Nuoto Regionale UISP Piemonte. Una manifestazione per ricordare l’ex Presidente della Polisportiva, Pietro Filippa e l’atleta e istruttore Luigi Rinaldi, riservata agli atleti appartenenti alle categorie Esordienti C, Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi e Assoluti che si è svolta presso la piscina comunale di Borgaro. In questa occasione sono state 21 le società partecipanti, per un totale di circa 700 atleti provenienti da tutto il Piemonte: oltre alle gare di categoria si sono svolte anche due staffette, una 4×50 stile libero per Esordienti C + Esordienti B e una 6×50 stile libero per Esordienti A + Ragazzi + Assoluti. In questo frangente, nella classifica per società, la River Borgaro si è classificata al primo posto, aggiudicandosi il trofeo. A premiare gli atleti vincitori, insieme con la Presidentessa della River Borgaro Veronica Castronovo, sono stati il Direttore del Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso Roberto Rinaldi e sua moglie Mafalda Bertoldo, genitori del compianto Gigi.
Dall’altra, presso il Palazzo del Nuoto di Torino, si è svolto il Campionato Regionale Esordienti B in vasca corta, ultimo appuntamento della stagione agonistica riguardante questa categoria. Anche in questo caso i partecipanti sono stati circa 700, in rappresentanza di 33 società tra Piemonte e Valle d’Aosta, per un totale di oltre 2.000 presenze gara. Ottima prova per la Polisportiva River Borgaro, che nella classifica per società ha ottenuto il 3° posto.