Borgaro: arriva la seconda edizione del Pilates Day


La manifestazione, che si svolgerà sabato 19 maggio presso la pista podistica Pietro Mennea, è realizzata dalla docente di pilates Francesca Gaido in collaborazione con il Comune e l’Atletica Venturoli.

di Giada Rapa

Borgaro – Una giornata immersi nel verde, circondati dalla splendida e rilassante atmosfera della natura, per immergersi nel magico mondo del Pilates e del Power Yoga. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione del “Pilates Day”, che si terrà presso la Pista di Atletica Pietro Mennea, sabato 19 maggio. Un giornata che, come promettono le docenti Simona Bellezza e Francesca Gaido, sarà fatta di “cuore e passione, divertimento ed energia”.

Si inizierà nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17, con un’esibizione dei ragazzi dell’Atletica Venturoli, guidati dal Responsabile del Settore Giovanile Gennaro Sorrentino. Subito dopo si alterneranno Pilates, con Francesca Gaido e Power Yoga con Simona Bellezza, attività rigorosamente effettuate all’aria aperta. Sarà inoltre disponibile un’area relax e benessere con la presenza dei massoterapisti Stefano Carmina e Alessandro Visconti nonché un’area food. Una volta conclusi gli esercizi di Pilates e Power Yoga seguirà un’esibizione di Pole Dance a cura di Simona Bellezza. “Un evento del genere nasce prima di tutto dal desiderio di festeggiare con i nostri allievi la conclusione dell’anno sportivo, con le relative fatiche che questo ha comportato. Ma anche dalla voglia di farci conoscere e di condividere ciò che facciamo con la popolazione” spiega Francesca Gaido, che nonostante la giovane età ha in mente un progetto piuttosto ambizioso. “Nei prossimi anni ci piacerebbe coinvolgere più associazioni del territorio, per dare vita a una giornata che celebra lo sport, la natura e il benessere. Una sorta di piccolo Rimini Wellness qui a Borgaro. So che può sembrare spavaldo, ma nella vita bisogna anche osare un po’”.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 393/04.38.370.

 


Commenti

commenti