Borgaro: Nova COOP incontra i soci per approvare il Bilancio 2017


Durante la serata, che inizierà a partire dalle ore 20.45 presso i locali di Villa Tapparelli, verranno anche eletti i delegati che prenderanno parte all’Assemblea Generale a Baveno il 30 giugno.

di Giada Rapa

Borgaro – Dal 16 maggio sono iniziate, e si svolgeranno fino al 9 giugno, le 54 assemblee separate dei Soci Nova Coop. Il presidio di Borgaro, che conta 3.146 soci ed è coordinato da Cesare Viscera, sarà chiamato ad approvare il Bilancio Civilistico e Consolidato 2017 nella serata di lunedì 4 giugno, a partire dalle ore 20.45, presso i locali di Villa Tapparelli. Nella stessa serata i soci dovranno anche eleggere i delegati che prenderanno parte all’Assemblea Generale, prevista per il 30 giugno a Baveno, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Complessivamente, l’esercizio 2017 ha permesso di realizzare un utile netto di 18,5 milioni di euro che rappresenta per Nova Coop il miglior risultato degli ultimi 10 anni. La Cooperativa ha inoltre chiuso l’anno aumentando il numero dei propri Soci Prestatori – complessivamente il 14% della base sociale – con un saldo positivo di 731 libretti. “La fiducia dei soci ha premiato Nova Coop con nuovi finanziamenti per un importo complessivo superiore a 126 milioni di euro. Il quoziente tra prestito sociale e patrimonio netto è di 0,88, un dato migliore rispetto alla media nazionale delle cooperative di consumo che è di 1,38” spiega Nova COOP in un comunicato stampa.


Commenti

commenti