Anche quest’anno, dall’1 al 7 settembre, i ragazzi di elementari e prima media, ma anche quelli che si accingono a frequentare l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, potranno passare in allegria i giorni precedenti l’inizio del nuovo anno scolastico.
di Giada Rapa
Borgaro – Anche quest’anno torna un appuntamento molto sentito dalla comunità parrocchiale borgarese, ovvero le Elementariadi. “Fatta eccezione per il 2017, è da oltre 10 anni che le Elementariadi vengono organizzate dalla Parrocchia dei SS Cosma e Damiano: un’iniziativa messa al servizio dei genitori e dei ragazzi affinché questi ultimi possano passare una settimana in un clima sereno e giocoso, in attesa dell’inizio del nuovo anno scolastico” spiega Marirosa Candian, una delle responsabili organizzative. “Quest’anno, inoltre, oltre ai bambini delle elementari e ai ragazzi di prima media, potranno partecipare anche i bimbi che devono frequentare l’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Per questi ultimi e per i bambini che devono iniziare la prima elementare, i giochi e le attività saranno differenziate per adattarsi meglio alla loro età. Un’altra novità è che il primo giorno di Elementariadi, ovvero sabato 1° settembre, ci sarà una giornata a tema Luna Park, con giochi, stand e premi”.
L’iniziativa partirà il 1° settembre e proseguirà fino a venerdì 7 presso l’Oratorio Don Banche, con orario pomeridiano dalle 14.30 alle 18 durante il quale ai bambini verrà data la merenda. Il 1° settembre, l’ingresso sarà situato in Piazza della Fontana, dal cancelletto che si affaccia sul prato e in tale occasione potrà essere effettuato il pagamento per l’iscrizione, di 15 euro. Da lunedì 3 settembre l’ingresso all’oratorio sarà invece sul lato di via Bertino. Per maggiori informazioni e per ritirare i moduli per le iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Parrocchiale, ogni martedì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 18 alle 19.