L’ASL TO4 assume un centinaio di operatori sanitari


La Direzione Generale dell’azienda ha disposto l’assunzione di 101 figure professionali: 85 infermieri, 6 medici urgentisti, 5 medici anestesisti e 5 medici pediatri.

Tempo di nuove assunzioni per l’ASL TO4, l’azienda sanitaria di riferimento del nostro territorio, una vasta area che dall’ospedale di Chivasso va fino a quelli di Ivrea e Cirié. In settimana, infatti, la Direzione Generale ha dato via libera al reclutamento di 101 persone con titoli e mansioni specifiche: 85 infermieri, 6 medici urgentisti, 5 medici anestesistie 5 medici pediatriGli infermieri sono le prime unità assunte a tempo indeterminato attingendo dalla graduatoria del concorso pubblico appena espletato dall’azienda. I 16 medici – urgentisti, anestesisti e pediatri – sono al momento assunti a tempo determinato in attesa dello svolgimento del concorso.

“Nello scorso mese di luglio – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissonesi sono diplomati i nuovi medici specializzati nelle diverse discipline. Di conseguenza, per velocizzarne l’assunzione, abbiamo scelto gli incarichi a tempo determinato. Contestualmente, però, abbiamo predisposto le procedure concorsuali, che richiedono tempi più lunghi, per assumere urgentisti, anestesisti e pediatri in modo indeterminato”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio