Borgaro: un defibrillatore per la Farmacia Comunale di piazza Agorà


Il DEA, donato dal negozio Euro Team, è stato consegnato nella mattinata di giovedì alla dottoressa Stefania Scagliola, responsabile del punto vendita sanitario.

dalla Redazione

Borgaro – Da giovedì 26 luglio la città può contare, in caso di necessità, su un nuovo defibrillatore. Il DAE è stato donato dal negozio Euro Team di via Gramsci, gestito dalla signora Anna Lavopa, alla Farmacia Comunale di piazza Agorà e consegnato alla responsabile, la dottoressa Stefania Scagliola. Al momento della consegna erano presenti anche il Sindaco Claudio Gambino, la Vicesindaco Federica Burdisso, gli assessori Fabrizio Chiancone e Marcella Maurin e il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione.

“Con questo importantissimo apparecchio salvavita andiamo a rendere cardioprotette le zone dove ogni settimana viene organizzato il mercato rionale, come l’area di piazza Agorà, piazzale Grande Torino e via Santa Cristina per quanto concerne il martedì e il sabato, ma anche piazza Europa e via Ciriè per quanto riguarda quello del giovedì, grazie al defibrillatore presente in Municipio” ha commentato il primo cittadino ringraziando la signora Lapova per il prezioso dono. “Borgaro è davvero una città sempre più cardioprotetta, visti gli apparecchi presenti nelle scuole cittadine e nel Palazzetto dello Sport, oltre a quello presente a Cascina Nuova” ha concluso Gambino.


Commenti

commenti