Due borse di merito per i giovani laureati borgaresi


La Giunta Comunale ha approvato le linee guida per due diverse sezioni: Borgaro ieri, oggi e domani e Lauree Annuali. Le tesi andranno consegnate entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2018.

di Giada Rapa

Borgaro – “Dopo i pacchi bebè, il progetto AltroTempo 0-6, il progetto della Legalità, abbiamo deciso di premiare quei giovani che hanno deciso di proseguire gli studi dopo le superiori. È un piccolo segno di ringraziamento verso ragazze e ragazzi che hanno investito altri anni della loro vita per darsi l’opportunità di un futuro migliore”. Commenta così l’assessora all’Istruzione Marcella Maurin la decisione della Giunta Comunale di istituire delle borse di merito per i giovani laureati residenti in città. Due le sezioni previste: “Borgaro: ieri, oggi e domani”, riservato ai laureati che hanno discusso una tesi di laurea concernente l’approfondimento di temi legati alla realtà del presente o del passato di Borgaro, nonché delle possibilità di sviluppo sotto il profilo storico-culturale, giuridico, architettonico, urbanistico, artistico e sociologico; “Lauree annuali”, ovvero per quei borgaresi che ogni anno si laureano e che discutono tesi su temi che non rientrano nella sezione dedicata direttamente alla Città di Borgaro.

Per il 2018, le borse di merito per la prima sezione vedrà un riconoscimento massimo di 300 euro per le votazioni fino a 105 e di 400 euro per chi otterrà una votazione tra 106 e 110, mentre per la seconda sarà di massimo 150 euro per le votazioni fino a 105 e di 200 euro per le votazioni tra 106 e 110.  “In caso di più istanze ammesse, e nel caso in cui i fondi programmati non fossero sufficienti a far fronte a tutte le richieste, gli importi delle borse verranno riparametrati in modo tale da soddisfare tutti i laureati”, ha ancora spiegato la Maurin.

Le domande dovranno essere presentate mediante spedizione postale o recapito a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgaro T.se – piazza Vittorio Veneto 12 – con orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30- entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 dicembre 2018. Per consultare il bando e scaricare il modulo di adesione è possibili consultare il sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.borgaro-torinese.to.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/


Commenti

commenti