I soci Coop di Borgaro approvano il Bilancio 2017


L’assemblea, tenutasi lunedì 4 giugno, è stata l’occasione per sottolineare anche quest’anno le attività del presidio ed eleggere il nuovo Comitato Direttivo e il delegato per l’Assemblea Generale.

di Giada Rapa

Borgaro – Lunedì 4 giugno, presso i locali di Villa Tapparelli, ha avuto luogo l’Assemblea Separata di Bilancio 20017 del Presidio Soci Coop cittadino. Durante la serata il ruolo di Presidente dell’Assemblea è stato affidato a Roberto Rinaldi, già Consigliere di Amministrazione: presenti anche il dirigente Enrico Nada, in veste di relatore, e il coordinatore del presidio soci borgarese Cesare Viscera, nonché l’assessore Luigi Spinelli in rappresentanza dell’amministrazione.

Il primo punto all’ordine del giorno è stato l’approvazione del Bilancio, illustrato come di consueto attraverso un video di circa mezz’ora dal Presidente Novacoop Ernesto Dalle Rive, dai Vicepresidenti Lucia Ugazio e Giuseppe Nicolo e dal Direttore Commerciale Massimo Cossavella che è stato approvato all’unanimità. “Complessivamente, l’esercizio 2017 ha permesso di realizzare un utile netto di 18,5 milioni di euro che rappresenta per NovaCoop il miglior risultato degli ultimi 10 anni. La Cooperativa ha inoltre chiuso l’anno aumentando il numero dei propri Soci Prestatori – complessivamente il 14% della base sociale – con un saldo positivo di 731 libretti. La fiducia dei soci ha premiato NovaCoop con nuovi finanziamenti per un importo complessivo superiore a 126 milioni di euro. Il quoziente tra prestito sociale e patrimonio netto è di 0,88, un dato migliore rispetto alla media nazionale delle cooperative di consumo che è di 1,38” hanno ribadito nel video.

Successivamente sono stati votati i candidati alla Commissione Elettorale NovaCoop, ovvero: il presidente Ernesto Dalle Rive e il presidente di LegaCoop Piemonte Giancarlo Gonella, oltre ad Antonietta Carpinelli, Marinella Cosenza, Claudia Fortis, Angela Maria Milazzo, Luigi Oddone, Rossella Strada e Brigida Vario. In ultimo, Carlo Rossi è stato eletto Delegato all’Assemblea Generale che si svolgerà a Baveno, mentre Rino Delli Carri è il delegato supplente .


Commenti

commenti