A Borgaro una serie di laboratori per stimolare l’intelligenza emotiva


Gli incontri, che partiranno il 15 settembre, sono promossi dall’associazione Insieme per l’Handicap, dallo Sportello di Ascolto su Affettività, Sessualità e Genitorialità e dal CIS di Ciriè.

di Giada Rapa

Le emozioni sono una parte estremamente importante della nostra vita. Ci permettono di relazionarci con gli altri, di affrontare le situazioni che troviamo sul nostro cammino. Tuttavia a volte comprendere le nostre emozioni può rivelarsi più complicato del previsto.

Proprio per questo motivo, l’associazione Insieme per l’Handicap, lo Sportello di Ascolto su Affettività, Sessualità e Genitorialità e il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali di Ciriè propongono “Start Up! L’arcobaleno delle emozioni”: una serie di laboratori interattivi del stimolare l’intelligenza emotiva, per imparare a riconoscere e gestire le emozioni e per mettersi nei panni degli altri, anche attraverso la rappresentazione teatrale. I laboratori, con partecipazione gratuita, si svolgeranno presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova dal 15 settembre al 15 dicembre, con cadenza settimanale, tutti i mercoledì dalle ore 10 alle ore 12. Per maggior informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo sportelloiph@icloud.com


Commenti

commenti