Borgaro: Gambino pronto per il secondo mandato


Nel corso di una serata informale, il Sindaco ha confermato la sua scelta di ricandidarsi per le prossime elezioni comunali di maggio. Ufficiale anche la non ricandidatura in Consiglio Comunale del capogruppo di maggioranza Beppe Ponchione.

di Giada Rapa

Borgaro – È stata una serata di stampo “familiare” quella organizzata ieri, lunedì 18 febbraio, da Claudio Gambino per confermare la sua intenzione di ripresentarsi come candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali che dovrebbero tenersi il prossimo 26 maggio.

A introdurre l’incontro, davanti alla sala gremita di Villa Tapperelli, è stato il capogruppo di maggioranza Beppe Ponchione, che ha ricordato l’ex sindaco Vincenzo Barrea, improvvisamente scomparso a causa di un attacco cardiaco lo scorso 29 dicembre. “E’ diventato tutto più difficile oggi, perché manca il politico e l’amico, ma non dimenticheremo il suo esempio. Stasera tocca a me aprire la porta al futuro di Borgaro. Per amministrare bene non bastano quattro parole dette ai giornali: occorrono onestà, impegno, trasparenza e soprattutto competenza. Claudio Gambino è tutto questo”.

“Ringrazio Beppe che ha fatto la scelta di non ricandidarsi. Una scelta che comprendo, ma che non accetto” ha poi scherzato Gambino prendendo la parola. “Ma posso già farvi la promessa che Beppe continuerà a essere a fianco di questa amministrazione se il 26 maggio ci darete la vostra fiducia.  Negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato con impegno e passione per prenderci cura della nostra città. Se siamo stati più o meno bravi lo scopriremo solo dopo le elezioni, ma la vostra presenza qui mi fa dire che siamo sulla strada giusta”.

Gambino ha anche accennato brevemente ai tanti passi che l’amministrazione ha fatto in questi 5 anni, dalle manutenzioni, alla segnaletica, alla realizzazione di nuove strutture pubbliche. “Andiamo insieme incontro al futuro. Io sono disponibile a ricandidarmi e a mettere la mia esperienza al servizio dei cittadini, continuando a puntare sul dialogo e sul confronto” ha continuato l’attuale primo cittadino, ricordando che non ci si può improvvisare amministratori, né sindaci. In ultimo Gambini ha ringraziato la sua squadra, che in questo lustro ha sempre dimostrato lealtà, armonia e coesione. “Molti di loro li ritroverete, ma ci saranno anche dei nuovi innesti, all’insegna della continuità e del rinnovamento. Insieme ce la possiamo fare”.

A questa prima serata ne seguiranno altre: la prossima è prevista per venerdì 8 marzo, con l’inaugurazione della sede del Comitato Elettorale in via Ciriè 13.


Commenti

commenti