Borgaro: grande successo per l’edizione 2019 del Galà della Donna


La tradizionale festa organizzata sabato scorso dal Comitato Donne Borgaresi ha visto la presenza di ben 214 persone. Buona partecipazione anche per la serata danzante dell’associazione Pensionati.

di Giada Rapa

Borgaro – È stata un successo che ha superato le precedenti edizioni, con ben 214 presenze. Nella serata di sabato 9 marzo l’Hotel Atlantic si è “tinto di rosa” per il tradizionale appuntamento del Galà per la Festa della Donna organizzato dal Comitato Donne Borgaresi. Un evento che “unisce la bellezza delle donne alla voglia di essere utili e di fare beneficenza” ha commentato Maria Mainini, membro del Comitato insieme a Giancarla Cravero, Loredana De Vita, Fiorella Lombardi e Lucia Manavella.

Prima della cena, allietata dalla musica dell’orchestra di Giorgio Villani, non sono mancati i saluti del Sindaco Claudio Gambino, uno dei pochi uomini “ammessi” alla serata, che ha ringraziato il Comitato per tutto il lavoro e l’impegno svolto per l’organizzazione di un evento del genere. “La vera festa, però, sarà quando non ci saranno più episodi di violenza contro le donne” ha commentato il primo cittadino. Non potevano mancare il dottor Costanzo Bellando in rappresentanza di NutriAid -che ha anche ricordato una gradita presenza maschile della serata, il poeta e amico Roberto Merandino– e il dottor Adalberto Brach del Prevert del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ciriè intervenuto insieme ad Alessandra Coppo, Presidente dell’associazione Ospedale Dolce Casa Onlus. I fondi raccolti durante la serata saranno infatti devoluti alle due realtà precedentemente citate e all’UGI, rappresentata per l’occasione da Luisa Nadile. Presente anche la borgarese ed ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

Nella stessa sera di sabato, anche l’associazione Pensionati di Borgaro ha festeggiato le sue donne, offrendo a tutte le signore presenti a Villa Tapparelli un rametto di mimosa. Anche in questo frangente il primo cittadino ha portato i suoi auguri, lasciando poi i numerosi presenti al ritmo del duo “Alex e Michi”. Nonostante la concomitanza di altri eventi, l’evento ha contato 90 partecipanti. Durante la serata i membri del Direttivo hanno anche offerto a tutti un gustoso risotto ai funghi porcini e un fresco gelato.


Commenti

commenti