Doppio appuntamento a Caselle per venerdì 15 marzo


Presso la Sala Giunta si svolgerà la presentazione del libro “Di che accordo sei? – Storia di Fango e di Blues” di Enrico Chierici, curato dall’associazione AEGIS. La Luna sarà protagonista, invece, nell’incontro organizzato dalla Pro Loco presso la Casa delle Associazioni.

di
Giada Rapa

Caselle – Sarà un venerdì sera all’insegna della cultura, con due appuntamenti diversi, ma davvero molto interessanti.

Il primo è promosso dall’associazione AEGIS e si svolgerà a partire dalle ore 20.45 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale (piazza Europa 2). Si tratta della presentazione del libro “Di che accordo sei? – Storia di Fango e di Blues” di Enrico Chierici, che verrà moderata da Monica Barba. Un romanzo che tratta di un viaggio a due: il viaggio sia fisico sia interiore di Francesca e Tommaso, che si sviluppa “tra il mare e le paludi, nel blues e dentro se stessi, verso il sogno di un futuro perfettamente accordato”.

Il secondo appuntamento, vede invece in prima linea la Pro Loco, con la conferenza “Dal 1969 la Luna diventò meno misteriosa”, che si svolgerà a partire dalle ore 21 presso la Casa delle Associazioni di via Madre Teresa di Calcutta. La serata vedrà l’intervento dell’astronomo Walter Ferri: oltre a un’interessante analisi del satellite, sarà possibile visionare la Luna attraverso il telescopio e realizzare fotografie con il cellulare, compatibilmente con le condizioni meteorologiche. Al termine dell’evento verranno offerti dolci e tisane rilassanti a tutti i presenti.


Commenti

commenti