Borgaro: una pista pedonale tra Piazza Agorà e la ciclabile del Villaretto


L’intervento permetterà di raggiungere in sicurezza i campi sportivi del Borgaro Nobis e la pista ciclabile della frazione.

dalla Redazione

Sono iniziati da alcuni giorni e proseguono con una certa celerità i lavori in via Santa Cristina per la realizzazione di una pista pedonale che collegherà l’area di Piazza Agorà con la ciclabile della frazione Villaretto.

“Con questo intervento vogliamo creare una zona sicura per i pedoni, dal momento che in quell’area sono presenti i campi sportivi del Borgaro Nobis. In questo modo i ragazzi in primis potranno attraversare la strada in sicurezza, senza paura di essere investiti” ha spiegato l’assessore Fabrizio Chiancone.”Allo stesso tempo permetterà di raggiungere la pista ciclabile, molto utilizzata dai nostri concittadini e non solo, in altrettanta sicurezza”.

Chiancone ha anche rassicurato in merito alla viabilità: via Santa Cristina, infatti, rimarrà a doppio senso di circolazione. “Verranno però creati degli attraversamenti pedonali all’altezza dell’ingresso e dell’uscita dei campi sportivi”. Questi lavori porteranno inoltre al rifacimento della scalinata che conduce all’Agorà da via Santa Cristina, da tempo piuttosto deteriorata.


Commenti

commenti