Gli incontri, che partiranno il 23 settembre, sono promossi dall’associazione Insieme per l’Handicap, dallo Sportello di Ascolto su Affettività, Sessualità e Genitorialità e dal CIS di Ciriè..
di Giada Rapa
Le emozioni sono una parte estremamente importante della nostra vita. Ci permettono di relazionarci con gli altri, di affrontare le situazioni che troviamo sul nostro cammino. Tuttavia a volte comprendere le nostre emozioni può rivelarsi più complicato del previsto.
Proprio per questo motivo, l’associazione Insieme per l’Handicap, nell’ambito dello Sportello di Ascolto su Affettività, Sessualità e Genitorialità e in collaborazione con Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali di Ciriè, ha deciso di proporre “Start Up! L’arcobaleno delle emozioni”, rivolto ai giovani adulti in carico al CIS.
Si tratta una serie di laboratori interattivi del stimolare l’intelligenza emotiva, per imparare a riconoscere e gestire le emozioni e per mettersi nei panni degli altri, anche attraverso la rappresentazione teatrale. L’obiettivo che il progetto si pone è quello di strutturare uno spazio in cui le emozioni prendono vita, al fine di imparare a riconoscerle, esprimerle e gestirle adeguatamente. I laboratori si svolgeranno presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova tutti i lunedì e saranno gestite da un educatore, un pedagogista e uno psicologo.