Borgaro: domani pomeriggio il concerto del talentuoso pianista Davide Cava


L’esibizione si svolgerà alle ore 16 di domenica 5 gennaio presso la chiesa parrocchiale di piazza della Fontana. Saranno raccolti fondi da destinare all’associazione AVSI per interventi umanitari in Siria.

di Giada Rapa

Borgaro – Nell’ottobre del 2015 Davide Cava, giovane talento borgarese, vola a New York per partecipare al NTD Television International Piano Competition insieme ad altri 249 pianisti provenienti da tutto il mondo. In quell’occasione Davide non solo arriva tra i primi 6 finalisti, ma ottiene anche una menzione d’onore per la performance eseguita. Nel 2017, Davide torna negli Stati Uniti, ma questa volta per un soggiorno molto più lungo, per studiare all’Università di Dallas al fine di sviluppare la sua carriera di pianista classico con Maestri del calibro di Joaquín Achúcarro.

E questo bagaglio di esperienza, Davide Cava lo condividerà domani, domenica 5 gennaio, con tutti coloro che alle ore 16 interverranno presso la chiesa parracchiale di piazza della Fontana per assistere alla sua esibizione. La quale avrà anche un risvolto solidale oltre che artistico. Durante il concerto, infatti, saranno raccolti fondi da destinare all’associazione AVSI per interventi umanitari in terra di Siria.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio