Un 2020 all’insegna delle iniziative con le associazioni del territorio


Anche se l’anno nuovo è arrivato da pochi giorni, i sodalizi regionalisti, le Pro Loco e i Centri d’Incontro di Borgaro, Caselle e Mappano hanno già organizzato molteplici iniziative e altre sono in programma nelle prossime settimane.

dalla Redazione

Da circa due settimane abbiamo salutato il 2019 per dare il benvenuto al 2020. Tra feste di Capodanno e incontri per l’Epifania, le associazioni del territorio hanno organizzato molteplici occasioni di incontro per tutti i gusti e per tutte le età, sempre all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Associazione Pensionati di Borgaro – Dopo il Veglione di Capodanno e la Festa per l’Epifania, continuano le attività del gruppo a Villa Tapparelli tra tornei di carte, serate danzanti e momenti culinari. Per quanto riguarda il Cenone di fine anno, questo si è svolto presso il locale “Totò e Peppino”, con ben 132 partecipanti. Una serata all’insegna di canti e balli, intramezzata anche da giochi di società e sottoscrizione a premi, il cui ricavata sarà devoluto in beneficienza.

Amici Campani di Borgaro – Il prossimo appuntamento del sodalizio partenopeo è per il 15 febbraio con il “San Valentino in maschera” presso l’Hotel Atlantic. Sempre all’Atlantic, il 5 gennaio, il gruppo ha organizzato una grande festa della Befana che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone. La serata è anche stata l’occasione per rinnovare il tesseramento per l’anno 2020.

Associazione Lucani di Borgaro “Orazio Flacco” & Pro Loco di Borgaro – In tema di Epifania, buon successo per l’ottavo appuntamento con la Befana Lucana, organizzata dall’associazione Orazio Flacco in collaborazione con la Pro Loco nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio. Tantissimi i bambini -accompagnati da genitori e nonni che si sono recati a Cascina Nuova.

Pro Loco Mappano – L’associazione guidata dalla Presidente Laura Moletto, per il terzo anno consecutivo ha proposto la Bagna Cauda dell’Epifania, evento che anche quest’anno ha ottenuto un ottimo riscontro di partecipazione, con il Salone Parrocchiale di via Generale Dalla Chiesa al massimo della sua capienza. Una bella serata di allegria e di condivisione, realizzatasi grazie al costante impegno dei volontari coinvolti.

Centro Incontro Caselle – Ottima partecipazione anche per il Cenone di Capodanno, organizzato dal Centro Incontro Caselle -a conclusione di un dicembre davvero ricco di iniziative- e riservato ai soci, con il Salone CEM gremito e l’orchestra Alex & Miky ad allietare ulteriormente la serata. La sera del 6 gennaio, invece, è stato il momento della Tombolata, aperta a tutti i cittadini, anche se non tesserati, per creare un bel momento di divertimento.


Commenti

commenti