Continua il ciclo di incontri promossi in collaborazione con l’amministrazione locale, per rispondere alle varie domande legate al benessere dei nostri amici a 4 zampe.

di Giada Rapa
Penultimo appuntamento al parco Chico Mendes con le Guardie OIPA –Organizzazione Italiana Protezione Animali– che dallo scorso anno -grazie anche all’impegno della consigliera delegata alla Tutela e al Benessere degli Animali, Virna Gemelli– hanno sottoscritto una Convenzione con l’amministrazione comunale di Borgaro.
Il ciclo di 4 incontri, il cui ultimo è previsto per domenica 25 luglio, vuole essere una sorta di anticipazione dello Sportello che verrà attivato prossimamente all’interno degli uffici municipali: un luogo dove i proprietari di animali -e non– potranno trovare informazioni utili, supporto legale anche in caso di denuncia di maltrattamenti, indicazioni in merito al comportamento dei nostri amici a 4 zampe. Nell’incontro svoltosi domenica 18 luglio è stato possibile dialogare con l’avvocato Donatella Di Blasi e con la dottoressa Silvana Confente, Medico Veterinario Comportamentalista, ma anche partecipare a una camminata di gruppo con il proprio cane, ricordando sempre di tenerlo al guinzaglio per non disturbare la fauna locale del parco e rispettando le norme sul distanziamento.
“Ringraziamo il Comune di Borgaro e l’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi per l’ospitalità, la costante collaborazione e per averci dato spazio e aver dato valore alla tutela degli animali. Senza dimenticare la consigliera Gemelli, anima di questa collaborazione. La convenzione tra OIPA sede di Torino e il Comune di Borgaro prosegue indaffarata e piena di iniziative, sia per la città che per gli animali” ha commentato la delegata OIPA per Torino e Provincia Margherita Settimo.