Buoni viaggio per 9 neo-laureati borgaresi


Per il terzo anno consecutivo, questa volta presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova, l’amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento ai giovani cittadini che hanno completato con successo il proprio ciclo di studi.

dalla Redazione

Come sottolineato dalla consigliera delegata Marcella Maurin, il numero dei neo-laureati premiati dall’amministrazione cresce di anno in anno. Se infatti nel 2019 i giovani che hanno ottenuto le borse di merito sono stati 3, l’anno successivo il numero è salito a 6 e, nella giornata di giovedì 27 maggio, i neo-laureati che si sono ritrovati a Cascina Nuova sono stati 9.

Netta presenza femminile, con ben 8 donne e un solo uomo: i loro nomi sono Serena Barbagallo, Raffaella Bilotta, Elisa Brondolo, Roberta Cardona, Ilaria Cavallina, Marcello Alessandro Frinco, Alessia Gesmundo, Francesca Tampone e Silvia Zagami. A consegnare loro il riconoscimento, ovvero un buono da 200 euro spendibile in una qualsiasi agenzia viaggi del territorio per godersi un weekend in una capitale europea, sono stati il Sindaco Claudio Gambino e appunto la consigliera Maurin. “E’ un piccolo riconoscimento. Un piccolo grazie per questi concittadini che stanno dando lustro alla nostra città attraverso la laurea e che hanno raggiunto un risultato importante. Per loro e per le loro famiglie, che li hanno spronati nel corso dei tre o cinque anni. Risultati ottenuti con sacrificio e impegno. Perché solo attraverso il sacrificio e l’impegno si raggiungono i risultati” ha commentato Gambino.

“Questa premiazione è ormai diventata una tappa fissa nel percorso amministrativo. Ogni anno che passa, il numero di laureati aumenta. Questo è il segno tangibile di come a Borgaro ci siano tantissimi validi studenti che, magari con qualche difficoltà, riescono lo stesso a laurearsi. In diversi casi facendo coincidere il percorso di studi con il lavoro e la famiglia” ha concluso Maurin.


Commenti

commenti