Certificato di prevenzione incendi per la Defassi di Borgaro


I lavori riguardano la creazione di un’area compartimentata resistente al fuoco e di una grossa cisterna da cui attingere acqua in caso di fiamme. Interventi anche alla scala di evacuazione che da su piazza della Repubblica.

dalla Redazione

Numero di luglio di SullaScia.neLEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

“Da qualche settimana, presso l’edificio scolastico di via Ciriè, sono in corso dei lavori affinché il plesso possa ottenere il certificato di prevenzione incendi“. A fare questa comunicazione è l’assessore ai Lavori Pubblici, Vicesindaco, Fabrizio Chiancone, “L’intervento – aggiunge Chiancone – sarà ultimato a settembre, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Un risultato importante, rivolto alla sicurezza dei nostri bambini e che viene da noi ultimato un anno in anticipo rispetto ai termini fissati dalla legge per l’adeguamento“.

Nello specifico i lavori prevedono la creazione di un’area compartimentata resistente al fuoco, la realizzazione di una grossa vasca, posizionata nel cortile di via Spagna, che funga da cisterna da cui attingere acqua in caso di fiamme, e rendere maggiormente funzionale la scala di evacuazione posizionata sul lato piazza della Repubblica. “Inoltre – conclude l’assessore – saranno controllati tutti i serramenti della scuola per evitare malaugurati episodi di sganciamento e cadute di porte e finestre”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio