Jazz Around You fa tappa a Borgaro


Il Festival, promosso dall’associazione culturale Blu Room, avviato il 6 giugno con il contributo dei comuni di Borgaro, Casalborgone, Chivasso e Verolengo, proseguirà fino all’11 luglio.

dalla Redazione

E’ uscito il numero di giugno di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

A Cascina Nuova va in scena il jazz. Stasera, sabato 3 luglio, Cascina Nuova ospiterà uno degli appuntamenti del Festival “Jazz Around You”, giunto alla sua 2a edizione e curato dal Direttore Artistico Daniele Ciuffreda. Jazz Around You è un progetto di Blu Room, associazione culturale con il contributo dei comuni di Borgaro, Casalborgone, Chivasso e Verolengo, del main sponsor Gruppo a2a, con il supporto degli sponsor, Colia Assicurazioni e Previdenza UnipolSai Assicurazioni, Consorzio Formazione Canavese, il sostegno di Fondazione CRT, e in partnership con Torino Jazz Festival Piemonte, Fondazione Piemonte Dal Vivo e Consorzio Piemonte Jazz.

Il concerto vedrà protagonista la band Dusty Jazz Blaster, nata per animare le ballroom Lindy Hop durante le serate di social dance. “La formazione, con il suo repertorio, riesce a coinvolgere anche platee di soli ascoltatori. Il sound molto particolare e ricco di bounce trova la sua spiegazione nell’organico stesso del gruppo, poco usuale, ma con una grande resa ed insospettabili sonorità. Recente la pubblicazione del primo album Swinghood, che contiene 17 tracce dedicate al ballo swing con una tracklist di arrangiamenti presi in prestito dai grandi bandleader e arrangiatori dell’epoca d’oro dello swing” spiegano gli organizzatori.

L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotare, inviando una mail all’indirizzo info@jazzaroundyou.com o telefonando al numero 340/2256076.


Commenti

commenti