Borgaro: a Cascina Nuova una serata per le donne pensata dalle donne


Giovedì 29 settembre, presso la Sala Conferenze di via Italia, si terrà il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno anche l’ostetrica Manuela Marano.

di Giada Rapa

Un’idea nata dalla consigliera Virna Gemelli -che insieme al consigliere Giuseppe Insalaco ha ereditato dall’ex consigliera comunale Marcella Maurin il progetto dei Pacchi di Benvenuto per i nuovi nati- e prontamente sostenuta dalla Consulta per la Donne Borgaresi. Nell’ottica di prestare un’attenzione particolare verso le neo-mamme della città, la consigliera Gemelli ha infatti deciso di coinvolgere l’ostetrica Manuela Marano -con oltre 40 anni di professionalità– in una serie di incontri per dare suggerimenti, ma soprattutto per confrontarsi e -forse- far sentire le donne meno sole.

Proprio per questo motivo il primo appuntamento, previsto per giovedì 29 settembre alle ore 21, presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova, è stato esteso a tutte le donne: dalle adolescenti, a quelle che si stanno avvicinando alla menopausa -altro periodo particolarmente delicato- a quelle che stanno cercando una gravidanza o semplicemente a chi desidera porre domande e ascoltare esperienze, in un ambiente amichevole e di comprensione. “Donne che parlano alle donne” per creare una rete di supporto al femminile sempre più concreta e tangibile.


Commenti

commenti