Borgaro: buona la prima per i 10 giorni della Festa d’Estate e delle Associazioni


La manifestazione ha unito molteplici realtà, al fine di dare un intrattenimento variegato e adatto a qualsiasi fascia d’età. “Un evento certamente replicabile” ha commentato l’assessore Bertuol.

di Giada Rapa

Numero di giugno di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

L’obiettivo della manifestazione, come affermato dall’assessore Eugenio Bertuol nella conferenza stampa di presentazione, era quello di “far nuovamente incontrare le persone, tornare a farle scendere in piazza dopo due anni di sofà”. E a giudicare dalla piccola folla di persone che, soprattutto negli ultimi giorni -complice anche la Festa della Birra– ha frequentato Piazza della Repubblica, la meta è stata raggiunta. La “Festa d’Estate e delle Associazioni” ha richiamato l’attenzione non solo dei borgaresi, ma anche dei cittadini dei paesi limitrofi, grazie anche a un programma molto variegato che ha cercato di toccare molteplici gusti, non solo per adulti e anziani. Protagonisti sono anche stati i giovani artisti del nostro territorio che, nel pomeriggio di sabato 18 giugno, hanno portato sul palco la loro musica –rap e trap– dimostrando la loro genuinità e quella di uno stile che non sempre è compreso e apprezzato.

“Questa manifestazione è stata fortemente voluta dal mio assessorato, che ha lavorato direttamente per l’organizzazione” ha evidenziato l’assessore Bertuol. “Ma un aspetto importante è che a questo si è aggiunta la grande disponibilità della Pro Loco in primis e poi delle altre associazioni che si sono inserite all’interno del programma portando le loro proposte. Proposte che si sono concretizzate nell’appuntamento teatrale o in quello del ballo liscio, il tutto contornato dalla presenza degli stand per far conoscere queste realtà aggregative” ha continuato Bertuol, sottolineando l’importanza di fare squadra per attrarre la cittadinanza. “Proprio per questo penso che si tratti di un modello replicabile in cui, in un contesto di piacevole intrattenimento enogastronomico, le associazioni possano trovare ampio spazio per presentare le proprie iniziative, approfittando di un pubblico più ampio”.

Non possono, in conclusione, mancare i ringraziamenti per tutti coloro che hanno contribuito alla buona realizzazione della kermesse, partendo dalle associazioni che hanno confermato la propria presenza in piazza e che hanno portato concerti e rappresentazioni teatrali sul palco, arrivando quelle che hanno garantito la sicurezza durante l’iniziativa. “Una festa poliedrica, con molte sfaccettature, che ha dimostrato anche l’importanza dello spazio di Piazza della Repubblica. Per questo voglio ringraziare anche i residenti, che hanno pazientemente sopportato le numerose serate musicali”.


Commenti

commenti