Borgaro e la “Stella al Merito Sportivo Libertas”


Il prezioso riconoscimento è stato conferito in occasione della Festa dei Campioni Libertas del Piemonte. Premiate anche Lucia Bellone, fondatrice dell’associazione Viva Borgaro, Elena Tancredi e Giulia Fiore.

di Giada Rapa

Da qualche anno a questa parte, grazia anche a una certa attenziona da parte dell’amministrazione comunale in questo ambito, Borgaro ha scoperto di avere moltissimi atleti in gamba, che portano fieramente il nome della città in giro per l’Italia e, in alcuni casi, d’Europa. Tra queste, le atlete della Libertas Viva Borgaro.

E se per l’associazione la stagione precedente si è conclusa con una importante serie di premi, quella 2022/2023 si è aperta con il conferimento della Stella al Merito Sportivo Libertas per Eleonora Tancredi, che da quasi 30 anni si occupa delle attività della società. “Sono stati anni intensi: anni passati crescendo all’interno della mia famiglia sportiva, a volte trascurando la mia stessa famiglia. In questo periodo ho sempre cercato di avere la giusta considerazione e altrettanta empatia per tutte le bambine, ragazzine e giovani adulte che hanno incrociato la mia strada. Bambine che, una volta cresciute, mi hanno portato in palestra figli e figlie e/o nipoti. Il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: cercare di trasmettere quei valori che, oltre a far diventare grandi ginnaste e atlete, permette di diventare grandi persone, responsabili del proprio benessere fisico e mentale” ha commentato Tancredi, premiata presso la Sala Scudieri del Parco La Mandria, in occasione della Festa dei Campioni Libertas del Piemonte.

Durante cerimonia -alla quale erano presenti il Presidente Nazionale Libertas Andrea Pantano, il Presidente Regionale Libertas Enrica Lanza e il Presidente Regionale del CONI Stefano Mossino– sono state premiate anche Lucia Bellone, attuale Presidente del Centro Danza Borgaro e fondatrice della Libertas Viva, e Giulia Fiore, che ha ricoperto il ruolo di tecnico della società durante il periodo universitario.


Commenti

commenti