Borgaro/Mappano: un week end all’insegna dello sport e della voglia di stare insieme


Sabato 28 maggio si è svolto il 17° Trofeo Città di Borgaro, che ha richiamato molti appassionati di ciclismo. Il giorno dopo, invece, per le strade e il Parco Unione Europea di Mappano è tornata la “Corri con Samuele”.

di Giada Rapa

Nuovo numero digitale di SULLASCIA.NET LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Quello appena trascorso è stato un week end dedicato allo sport, con la ripresa di manifestazioni che purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria hanno subito un lungo periodo di sospensione. Stiamo parlando del 17° Torneo Città di Borgaro, evento di cicloturismo e alla Corri con Samuele.

BORGARO – Sono stati ben 112 i ciclisti che, in rappresentanza di 15 squadre diverse, hanno partecipato alla Cicloturistica Regionale Trofeo Città di Borgaro promossa dall’associazione Team Borgaro. Inizialmente prevista per il 7 aprile e rimandata a causa del forte vento della giornata, sabato 28 maggio ha visto la presenza di molti appassionati, che hanno pedalato per circa 60 km. A conquistare il Trofeo è stata la squadra padrona di casa: quest’ultima ha però deciso di rinunciarvi in favore dell’associazione La.Qui.La, che ha anche aiutato con il furgone dell’assistenza durante il percorso. Seconda classificata, che ha ottenuto la Coppa del 33° Memorial G. Giordano, la Velo Club Frejus, mentre al 3° posto l’ASD Ciclistica Rivoli ha conquistato la Coppa del 1° Memorial Piero Turrisi. Inoltre le 6 donne che hanno partecipato alla manifestazione sono state omaggiate di un a piantina. “La scorsa volta il vento ci ha fermato, ma la presenza di oggi ha dimostrato che la voglia di tornare a partecipare agli eventi c’è” ha commentato il consigliere con delega allo Sport del Comune di Borgaro, Paolo Massa, auspicando che l’evento torni con cadenza annuale e con sempre maggiore adesione.

MAPPANO – Domenica 29 maggi è ritornata la Corri con Samuele, promossa dall’associazione Il Sogno di Samuele Onlus. Una manifestazione che unisce la voglia di mettersi in gioco con una corsa-camminata ludico motoria da 5 km o da 10 km all’aspetto solidale: il ricavato della manifestazione sarà infatti destinato al proseguimento dei lavori di realizzazione del nuovo Centro Polifunzionale e Oratorio della cittadina. Nella mattinata in questione sono stati circa 300 coloro che hanno deciso di correre per Samuele usufruendo dei nuovi percorsi all’interno del Parco Unione Europea: tra loro diversi corridori dell’Atletica Settimese -realtà sempre presente anche nell’apporto organizzativo- e dell’Atletica Venturoli, che sta organizzando un evento serale a Borgaro previsto per il prossimo 8 giugno.


Commenti

commenti