Borgaro: piazza della Repubblica tinta di azzurro per la Giornata dell’Autismo


Nella mattinata di giovedì 31 marzo, bambini e ragazzi in rappresentanza di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo della città si sono ritrovati in piazza per un momento di riflessioni e canti al fine di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica.

di Giada Rapa

Leggi il giornale di marzo in formato digitale LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

L’autismo fa parte di questo mondo, non è un mondo a parte”. È questo il forte messaggio che ha voluto inviare l’Istituto Comprensivo di Borgaro, con i suoi 400 alunni -in rappresentanza della scuola della città, in ogni suo ordine e grado- che nella mattinata di giovedì 31 marzo si sono riversati in piazza della Repubblica vestiti di azzurro, colore simbolo della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo.

Una serie di riflessioni, e di canti, per sottolineare l’importanza della diversità, perché è importante “accogliere i bambini per come sono, e non per come vorremmo che fossero” ha ricordato la Dirigente Scolastica Lucrezia Russo. Una mattinata finalizzata anche alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, soprattutto al fine di migliorare l’assistenza ai familiari e ai bambini stessi. Anche se, in questo caso, le istituzioni comunali non sono state a fianco della scuola in questo importante appuntamento.


Commenti

commenti