La manifestazione, nel ricordo di Roberto Merandino, si terrà sabato 8 ottobre. Ma prima gli aspiranti partecipanti dovranno prendere parte al casting, fissato per oggi, 24 settembre presso la sede della Pro Loco.
di Giada Rapa
Ritorna un appuntamento molto amato dai borgaresi, ovvero l’edizione locale de “La Corrida”. Non solo per il divertimento che la serata regala, ma anche per la persona alla quale è dedicata: Roberto Mernadino, poeta borgarese scomparso nel 2016, che ha condotto la manifestazione fin dal suo esordio.
Dopo la scomparsa di Merandino, il testimone è passato alla Pro Loco, che quest’anno non è da sola in questa avventura ed è anzi affiancata dall’associazione culturale per lo spettacolo Vena Artistica. Questa 38a edizione de La Corrida porta con sé un’importante novità, ossia l’introduzione di un casting -al quale si può partecipare inviando la propria candidatura all’indirizzo venaartistica@gmail.com- che si svolgerà nella giornata di oggi sabato 24 settembre presso i locali della Pro Loco -in piazza Europa- dalle 10.30 alle 18.
L’appuntamento con i dilettanti allo sbaraglio è invece fissato per sabato 8 ottobre in Piazza della Repubblica: in caso di pioggia, la manifestazione si sposterà presso il Cinema Teatro di Cascina Nuova.