Borgaro, Caselle e Ciriè: si torna a correre tra corse campestri e mezze maratone


L’Atletica Casellese ’81 ha organizzato il 36° Cross, l’Atletica Venturoli il 2° Memorial Mandes Michele, mentre domenica 12 marzo si gareggia nella città dei D’Oria.

di Giada Rapa

Febbraio e marzo mesi dedicati alle corse campestri, mezze maratone, e corse podistiche non competitive: nelle ultime settimane, infatti, si sono svolte ben due manifestazioni, una a Caselle e l’altra a Borgaro, mentre domenica la scena si sposta a Ciriè.

CIRIE’ – Domenica 12 marzo si svolgerà la mezza maratona organizzata da Equilibra Running Team e patrocinata dalla Città. “La Mezza di Primavera” è una prova a due circuiti, 21 chilometri (gara regionale competitiva per atleti Fidal, Runcard e EPS) e 8 chilometri (gara podistica valevole per il circuito canavesano EPS atleti Fidal e Runcard – previsto anche il percorso non competitivo, libero a tutti). Iscrizioni entro l’8 marzo 2023, ore 24, esclusivamente su www.irunning.it Le iscrizioni non competitive potranno essere effettuate anche presso: Sereva Sport, via San Ciriaco 10 a Cirié, e da RUN, corso Raffaello, 29 Torino. La partenza è prevista per le ore 9.15, a seguire categorie giovanili, alle ore 11 esordienti.

CASELLE – Buona partecipazione di iscritti al 36° Crosso Casellese, organizzato dal Presidente dell’Atletica Casellese ’81 Pietro Bitetto, valevole per il Circuito Canavesano di Cross della UISP, nonché come Memorial “Raffaele Mazza”, atleta tragicamente scomparso in giovane età. In tale occasione sono stati circa 240 i partecipanti, suddivisi su due diverse partenze. La prima, di 6 km, che ha coinvolto le categorie maschile dalla M16 alla M55, mentre la seconda, di 4 km, ha visto la partenza delle categorie maschili dalla M60 alla M75 e di quelle femminili.

A fine febbraio si è corso anche a BORGARO. Una manifestazione segnata dalla pioggia, in alcuni momenti da un leggero nevischio e anche da un forte vento freddo: condizioni meteorologiche avverse che tuttavia non hanno fermato l’entusiasmo e la partecipazione degli oltre 540 iscritti. Il questo caso l’evento è stato organizzato dall’Atletica Venturoli, valevole come 2° Memorial Mandes Michele, che ha replicato la buona riuscita della prima edizione. Anche in questo caso la Corsa Campestre è stata correlata al Gran Prix Esordienti, uno degli elementi di pregio della manifestazione.  


Commenti

commenti