Quasi tutto pronto per la 42a edizione del prestigioso torneo di calcio Under 17 che si svolgerà dal 7 al 10 aprile e che vedrà tra le otto pretendenti anche la squadra inglese e quella finlandese. Lunedì 27 marzo la serata ufficiale di presentazione della manifestazione.

di Giada Rapa
NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Manca circa un mese all’inizio della 42esima edizione del torneo di calcio giovanile Maggioni- Righi, prestigioso evento sportivo organizzato dalla società Borgaro Nobis e che nel corso degli anni ha visto calpestare il campo di via Santa Cristina da tanti ragazzi di talento, approdati poi, in diversi casi, in serie A e in Serie B. L’appuntamento come sempre è fissato per il periodo di Pasqua, con le gare che si svolgeranno dal 7 al 10 di aprile. Lo scorso anno il torneo era stato riorganizzato dopo due anni di fermo a causa della pandemia, ma un po’ a causa della situazione sanitaria ancora incerta, un po’ a causa dello scoppio del conflitto in Ucraina, l’evento aveva avuto la sola presenza di squadre italiane.
Questa quarantaduesima edizione però segna il ritorno a livello internazionale del Maggioni-Righi, che avrà la presenza anche di squadre straniere: gli inglesi del Wolverhampton e i finlandesi dell’Honka. Così come nel 2022, quindi, saranno 8 le squadre Under 17 Maschile (oltre alle due già citate, ci saranno anche Torino, Juventus, Genoa, Atalanta, i padroni di casa del Brgaro e la Rappresentativa Nazionale Lega Pro) che nei pomeriggi di gare si sfideranno per ottenere il titolo attualmente detenuto dagli atalantini. Al mattino, invece, sarà dato ampio spazio al Calcio Femminile, sempre Under 17, con quattro formazioni che si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria nel 2° Memorial dedicato a Vincenzo Barrea, ex Sindaco borgarese prematuramente scomparso nel 2018. Soddisfatto di quanto realizzato finora il Presidente Pier Giorgio Perona, che ha anche ricordato la serata di presentazione del Torneo, prevista per lunedì 27 marzo alle 20.45 presso l’ex Hotel Atlantic di via Lanzo.