Borgaro: fervono i preparativi per il 4° Memorial dedicato a Nuccio Scatena


Il torneo di Calcio Balilla Umano, organizzato dalla Pro Loco con il patrocino del Comune, si terrà nelle giornate del 6 e del 7 maggio in Piazza della Repubblica. Otto le squadre in competizione.

di Giada Rapa

SULLASCIA.NET NUMERO DIGITALE DI APRILE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Torna il Memorial Nuccio Scatena e lo fa a meno di un anno di distanza dall’edizione precedente. In questo 2023, infatti, il Torneo di Calcio Balilla Umano dedicato alla figura di un uomo che alle nuove generazioni dirà poco, ma che è stato importante per tanti giovani degli anni ’80, si terrà appunto nel primo week end di maggio e non a settembre come le edizioni precedenti..

Una scelta intrapresa anche per avere -si spera- un maggiore supporto meteorologico, come ha sottolineato il Presidente della Pro Loco Tommaso Villani, promotore dell’iniziativa insieme al suo Direttivo. “Sulla carta siamo giunti al quarto appuntamento, anche se avremmo dovuto essere già al settimo -ha sottolineato Villani ricordando lo stop forzato a causa della pandemia– ma ci sembrava giusto continuare a portare avanti questo appuntamento, che fin dal primo momento ha trovato il supporto dell’amministrazione comunale e della famiglia Scatena”.

Non resta quindi che recarsi in Piazza della Repubblica, sabato 6 maggio a partire dalle 14 e la domenica dalle 9.30 del mattino, per assistere alle divertenti scene che il Calcio Balilla Umano può regalare e scoprire chi si porterà a casa la vittoria di questa quarta edizione. Con un piccolo, grande sogno da parte dei promotori: riuscire a organizzare una sorta di Torneo Itinerante che si coinvolga le diverse Pro Loco dei comuni limitrofi.


Commenti

commenti