Borgaro: il 2° Memorial Vincenzo Barrea se lo aggiudica l’Inter


Secondo posto per l’Atalanta. Nel Maggioni-Righi, invece, oggi sarà sfida tra Juventus – Rappresentativa Nazionale Lega Pro e tra Genoa – Wolverhampton

di Giada Rapa

Il 2° Memorial Vincenzo Barrea si è tinto di nero-azzurro. È stata infatti squadra femminile dell’Inter a imporsi sulle squadre avversarie, vincendo tutte le partire e scalando la classifica concludendo a 9 punti. La sfida finale contro la Juventus ha infatti visto il risultato di 2-1 per la formazione milanese. Seconda classificata l’Atalanta, che ha vinto la sfida contro il Torino per 2-1, terza la Juventus e quarto il Torino.

Durante la mattina di premiazioni sono anche stati assegnati i premi speciali, offerti dall’allenatore del Borgaro Nobis Licio Russo: il titolo di Miglior Portiere è andato a Sofia Belloli dell’Atalanta, la cui squadra conquista anche il titolo di Capocannoniere con Maya Amoruso; Miglior Giocatrice, Migliore Attaccante e Miglior Difensore alla formazione dell’Inter, andati rispettivamente a Benedetta Santoro, Jessica Ciano e Giorgia Beduschi. Il premio di Squadra più disciplinata è andata invece alla Juventus, che con la giocatrice Amaranta Agazzi ha anche conquistato il titolo di Miglior Centrocampista.

Ringrazio tutte le squadre che hanno voluto onorare con loro presenza questo 2° Memorial Vincenzo Barrea e ringrazio il caloroso pubblico che ha sostenuto le giocatrici” ha commentato il presidente del Borgaro Nobis Pier Giorgio Perona, annunciando che la prossima edizione del Torneo dedicato al ricordo dell’ex sindaco sarà internazionale.

Per quanto riguarda il Maggioni-Righi nonostante il grande impegno, il Borgaro Nobis non è riuscito a scalfire la difesa dell’Atalanta, che si è quindi imposta per 4-0. Agguerrita la sfida tra Juventus e Wolverhampton, conclusasi con il risultato di 2-1. Le due squadre affronteranno quindi le semifinali, essendo risultare prime del Girone A. Piuttosto combattiva anche la squadra dell’Honka, che si è fatta valere contro la Rappresentativa Nazionale Lega Pro pareggiando per 1-1. Tuttavia è stata la Rappresentativa a passare il turno nel Girone B, insieme alla squadra del Genoa, che nell’ultima sfida non è riuscita a imporsi contro una battagliera Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d’Aosta. L’incontro si è quindi concluso con il risultato di 0-0.

Semifinali del 10 aprile

09.30: Juventus  – Rappresentativa Nazionale Lega Pro

10.45: Genoa – Wolverhampton


Commenti

commenti